
Cambiamento al vertice della Sezione di Barletta: dopo dodici anni, tre mandati e tanto lavoro Ferdinando Carpentiere lascia il posto a Savino Filannino che, lo scorso 4 giugno, è stato eletto all’unanimità – come candidato unico- Presidente di Sezione. All’evento sono accorsi quasi tutti gli associati, anche i non aventi diritto al voto: i locali della Sezione, infatti, erano pieni di ragazzi del settore giovanile, vogliosi di celebrare il loro nuovo Presidente il quale, ex assistente in CAN D e per tre anni componente del Comitato Regionale, ha deciso di confrontarsi con questa nuova esperienza.
Prima di entrare nel vivo delle elezioni vi è stata la premiazione di uno dei padri-fondatori della Sezione, Angelo Corvasce, per i suoi cinquant’anni di tessera dedicati alla crescita del movimento arbitrale locale.
L’Assemblea Elettiva ha dato due responsi importanti: oltre alla già citata elezione di Savino Filannino che, a soli 36 anni, diviene Presidente, si è votato il Delegato sezionale per l’Assemblea elettiva dell’AIA. I 73 aventi diritto al voto questa volta hanno avuto possibilità di scelta. Ben tre i candidati: Gioacchino Cascella, Stefano Morelli e Francesco Lattanzio. Ad aver avuto la meglio, con quasi la totalità dei voti, è stato Stefano Morelli, fino alla stagione scorsa assistente arbitrale alla CAN PRO.
Grande soddisfazione per tutti gli associati, oltre che per i nuovi eletti, per il clima di assoluta serenità con il quale sono state vissute queste elezioni.