
I lavori hanno preso inizio intorno alle 16:30 presso i locali della Sezione per concludersi soltanto in tarda serata.
La commissione, formata dal Presidente di Sezione Savino Filannino e dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Giovanni Di Savino e Giuseppe Piazzolla, ha constatato sin da subito l'altro grado di preparazione dei ragazzi.
Grande merito, dunque, va riconosciuto a coloro che hanno accompagnato i candidati lungo tutta la durata del corso, ovvero i relatori Giuseppe Doronzo e Domenico Manente. Si tratta di un vero mix di esperienza e gioventù: se il primo è arbitro ancora in attività -attualmente a disposizione del CRA, ma con trascorsi alla CAI- Domenico, invece, ha alle spalle un'esperienza ventennale nell'ambito dirigenziale che lo ha portato ad essere- tra l'altro- Presidente di Sezione.
Soddisfazione ed orgoglio nelle parole del Presidente Filannino: “Il momento del corso arbitri –afferma- è fondamentale. E’ l’impatto che un ragazzo ha con l’Associazione. Il clima disteso, ma professionale che è emerso lungo tutta la durata del corso è stato un’ ottimo ‘biglietto da visita’ per tutti questi ragazzi”.
I nuovi fischietti, entusiasti dell'esito, si sono calati immediatamente nel mondo associativo: infatti, alcuni di loro hanno iniziato a frequentare il polo di allenamento in modo tale da essere preparati al meglio in vista del loro esordio.
F.I.M.