
I quasi duecento fischietti hanno riempito i banchi della Chiesa del Santo Sepolcro dove hanno seguito, con vivo interesse, la Santa Messa celebrata da Don Nardino. Il parroco barlettano ci ha tenuto particolarmente ha ritagliare uno spazio esclusivo nel calendario per la Sezione, portatrice di sani valori nella società.
Gli associati, dall’arbitro internazionale Antonio Damato sino ai direttori di gara del Settore Giovanile passando per il Componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi, si sono poi ritrovati presso un noto ristorante cittadino.
Nel corso della serata, il Presidente di Sezione Savino Filannino ha offerto in dono un pensiero per le mogli e le fidanzate di tutti gli associati: “Piuttosto che premiare gli arbitri, è giusto che questa volta –afferma Filannino- ad ottenere un riconoscimento siano le persone che più di tutte ci danno supporto, tanto nei momenti positivi quanto in quelli negativi”.
Ha preso la parola anche Antonio Damato il quale, nel suo intervento, ha posto l’accento sullo splendido gruppo che la Sezione di Barletta ormai rappresenta: “Vedere duecento persone riunirsi con allegria –sottolinea- è motivo di orgoglio per tutta l’Associazione. Siamo prima amici che colleghi”.
La serata, infine, ha vissuto il suo momento topico con l’inno di Mameli cantato a squarcia gola da tutti i partecipanti: una polaroid splendida da cui ripartire il prossimo anno solare.
F.I.M.